Cos'è

Percorso formativo ed educativo per Alunni, Docenti e Genitori sul tema del bullismo e cyberbullismo

Venerdì 02 febbraio 2024 in due momenti della giornata il Dott. Bilotto, Presidente dell’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting, psicologo scolastico che opera da diversi anni in tutto il territorio nazionale.

Il percorso formativo si propone di valorizzare e promuovere l’uso delle nuove tecnologie, pur non sottovalutandone i rischi. Con un’attenzione specifica al ruolo educativo dei docenti, si cerca di affrontare il problema della sicurezza internet e sostenere i docenti nel proprio ruolo educativo e di accompagnamento nell’uso del web. La finalità è supportare gli insegnanti nella creazione di un ambiente favorevole a far crescere l’interesse e la passione dei ragazzi per un utilizzo da protagonisti delle opportunità della rete, attraverso la promozione di un uso responsabile e consapevole delle nuove tecnologie.

Incontri previsti
Conferenza con alunni venerdì 2 Febbraio 2024 ore 10:00 – 12:00