Anche quest’anno l’Istituto IC Parmigianino ha partecipato alla “Coppa Marconi”, una gara a squadre in cui alunni di diverse scuole secondarie di primo grado si sono cimentati nella risoluzione di problemi di matematica.

La squadra del nostro istituto era composta da: Mattia Corradi, Cesare Biggi, Emma Bertè, Mattia Pistritto, Sarra Bouzouita, Vittorio Audisio e Sofia Renaud, ai quali si sono aggiunti i due sostituti Benedetta Albano e Giuseppe Sacchetti.
I ragazzi si sono incontrati e allenati per 4 martedì tra Novembre e Dicembre sotto lo sguardo del “coach” Prof. Pietro Di Liddo, manifestando sempre costante impegno e profondo interesse, il tutto incorniciato da comportamento esemplare.
La gara si è svolta sabato 16 dicembre 2023 presso la palestra del Liceo Marconi di Parma e l’impegno degli alunni è stato premiato con un graditissimo terzo posto.

Un grande grazie ai nostri bravissimi Alunni e ai Docenti per l’importante supporto!