Scuola Primaria FILIPPO CORRIDONI

Codice Meccanografico: PREE83602T

Cosa fa

La scuola primaria “Filippo Corridoni” è situata in via Monte Santo n.2; in un edificio adiacente alla scuola secondaria di I°grado (sede centrale) e agli uffici di segreteria, in posizione centrale. La sua ubicazione permette di essere ben servita dai mezzi pubblici, consentendo di raggiungere con facilità musei, parchi e strutture culturali del territorio. E’ dotata di un cortile asfaltato, utilizzato come spazio comune alle classi nei momenti ricreativi. La scuola, formata da 10 classi, nel tempo è andata organizzandosi con una sezione a tempo normale e una sezione a tempo pieno, entrambe formate da 5 classi. Ogni classe è dotata di rete WIFI, LIM e Digital Board.

L’edificio è posto su tre piani, oltre alle classi ad uso didattico sono ubicate anche:

n.1 palestra ben attrezzata, per le attività motorie; n.1 mensa ben strutturata e accogliente; n.2 aule per l’integrazione; n.1 aula polivalente; n. 1 aula docenti; n.1 biblioteca contenete volumi adeguati alle varie fascie di età e di ogni genere; n. 1 carrello informatico.

Il plesso è stato ristrutturato per adeguamento antisismico e impianti, ad opera del Comune di Parma con riconsegna nel mese di settembre 2022.

VIA MONTESANTO 1, 43125 PARMA (PR)