Scuola Primaria PIETRO COCCONI

Codice Meccanografico: PREE83601R

Cosa fa

La scuola primaria “Pietro Cocconi”, sita in piazzale Picelli n.3, è posta in un edificio del primo ‘900,  completamente ristrutturato con impianti e strutture all’avanguardia. Si trova nelle vicinanze del Parco Ducale, che rappresenta un’area verde facilmente fruibile. Essa è, inoltre, dotata di un’ampia palestra attrezzata e di un vasto cortile interno, alberato, che in parte ospita un giardino delle biodiversità. Questo ambiente permette un contatto diretto con la natura nel suo evolversi durante le stagioni dell’anno ed è motivo di studio fin dalla prima classe.

Al suo interno la scuola è composta da 11 classi, poste su due livelli: sei organizzate a tempo pieno e cinque classi a tempo normale. Le aule hanno come caratteristica spaziosità e luminosità; sono   cablate, dotate di LIM e digital board, con una totale copertura del WIFI.

Sono presenti:

n.1 aula docenti; n.2 aule per l’integrazione scolastica; n.1 laboratorio musicale insonorizzato e attrezzato con strumenti; n.1 aula polivalente; n.1 ampia e luminosa palestra per le attività motorie in orario scolastico ed extrascolastico; n. 1 mensa ben strutturata e confortevole; n.1 carrello informatico; n.1 auditorium da 200 posti.

STRADA DEL QUARTIERE 1/A, 43125 PARMA (PR)